News

SCOPRI ANCHE TU COME I TRATTAMENTI LOCALIZZATI SCONFIGGONO IL GRASSO.

SCOPRI ANCHE TU COME I TRATTAMENTI LOCALIZZATI SCONFIGGONO IL GRASSO.

Le mie clienti mi chiedono sempre come funziona il dimagrimento, in che modo i trattamenti specifici che io propongo sciolgono il grasso. Per ottenere grandi risultati bisogna agire su più fronti: alimentazione, attività fisica, trattamenti specifici, principi attivi.

ALIMENTAZIONE
La cura dell’alimentazione non deve essere intesa soltanto come una serie di drastiche rinunce o peggio, l’assunzione di beveroni o pasti sostitutivi. L'alimentazione deve seguire un regime bilanciato, per non sovraccaricare l'organismo. Riducendo gli alimenti che fermentano e appesantiscono, l’organismo diventa più reattivo e tutte le sue funzioni (dal sistema circolatorio a quello linfatico, respiratorio, ecc) si attivano in modo regolare.

ATTIVITÀ FISICA
Svolgere quotidianamente attività fisica non serve soltanto a "bruciare i gassi". In realtà un sano regime di esercizio impatta tutte le funzioni del nostro corpo, potenzia la qualità delle fibre muscolari, stimola la sudorazione e lo scambio di ossigeno, migliorando la respirazione ed eliminando, insieme agli odiati grassi, anche tossine e stress.

TRATTAMENTI SPECIFICI
Trattamenti specifici, eseguiti da personale specializzato con competenze tecniche aiutano a contrastare gli inestetismi che bloccano la circolazione sanguigna e linfatica.

PRINCIPI ATTIVI
In commercio esistono ormai diversi principi attivi, con caratteristiche specifiche per ogni necessità, che vanno quindi scelti e personalizzati in base all’inestetismo da trattare. Ma il tessuto deve essere pronto per riceverli!

Se il tessuto è spesso o disidratato i principi attivi non penetreranno, vanificando ogni azione drenante, riducente o lipolitica.

Spesso neppure medici, dietisti e personal trainer sanno esattamente come viene "bruciato" il grasso del nostro corpo.

L'idea più comune, ma errata, è che il grasso bruciato venga convertito in energia. Molti pensano addirittura che si trasformi in muscoli o che venga eliminato tramite il colon.

A svelare come viene trasformato ed eliminato il grasso del nostro corpo è stata una ricerca australiana.

Secondo lo studio, il grasso viene convertito in anidride carbonica e acqua. Queste due sostanze si uniscono alla circolazione sanguigna fino a quando non vengono disperse dal corpo sotto forma di urina o sudore.

La ricerca ha provato che quando si perdono 10 chili di grasso, 8,4 chili saranno smaltiti dai polmoni mentre i restanti 1,6 si trasformano in acqua. In sostanza, anche se è difficile da immaginare, quasi tutto il peso che perdiamo viene espirato fuori dal nostro corpo tramite il sistema respiratorio.

"Perdere peso significa sbloccare il carbonio immagazzinato nelle cellule adipose".

A dirla tutta, non solo i grassi ma tutto ciò che mangiamo, se non assimilato, viene smaltito attraverso la respirazione, quindi attraverso i polmoni. Ogni carboidrato digerito e quasi tutti i grassi vengono convertiti in anidride carbonica e acqua e lo stesso vale per le proteine; solo una piccola parte di queste sostanze, infatti, si trasforma in urea e viene espulsa tramite l'urina.

Le uniche sostanze che raggiungono intatte l'intestino sono le fibre. Tutto il resto viene assorbito dal flusso sanguigno ed espulso tramite i polmoni.

La buona notizia? Che possiamo dimagrire in qualsiasi momento, anche quando dormiamo! Durante la notte espiriamo circa 200 grammi di anidride carbonica.

A presto!
La tua consulente,
Patrizia

Articolo Precedente IN FORMA E BELLA ANCHE DOPO I 40 ANNI.
Stampa

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.

Top