Il nostro centro

La storia di Profili

Il centro estetico Profili nasce dalla visione di due sorelle,  Patrizia e Chiara, che fin da giovanissime si sono interessate all’estetica ed al benessere.

Profili si è guadagnato rapidamente la fiducia di numerosissime clienti, dal momento che offre professionalità, innovazione e qualità, garantite da un'esperienza ventennale nell’arte estetica e ortodermica.

Patrizia e Chiara sono assistite da Giorgia e Giulia, altamente qualificate e preparate per comprendere e soddisfare ogni vostra necessità e aiutarvi a ritrovare il giusto equilibrio psicofisico.

Gli ambienti caldi e raffinati, moderni e confortevoli, curati nei minimi dettagli, rappresentano una fuga dai ritmi incalzanti e frenetici della vita moderna rendono il centro una meta fissa per tutte coloro che ricercano il benessere del corpo e della mente.

Tutti i trattamenti proposti sono personalizzati e coniugano metodi tradizionali con tecniche innovative e l’uso di prodotti naturali, cruelty free e rispettosi dell'ambiente.

 

La storia di Profili

Gli strumenti di Profili

Abbiamo testato e ricercato i metodi ed i macchinari più all'avanguardia per offrirvi trattamenti altamente professionali, efficaci ma delicati, nel pieno della sicurezza e nel rispetto della specificità di ogni corpo.

(per trattamenti specifici viso e corpo)

E' una tecnologia dotata di bio-ceramiche di ultima generazione. I manipoli emettono termofrequenza ad infrarossi, creando una lunghezza d’onda capace di essere assorbita dal corpo (9,4 micron) attraverso i liquidi interstiziali, favorendo la riduzione dei noduli della cellulite, drenando gli acidi grassi e liquidi in eccesso. Agendo sulle molecole dell’acqua, libera il corpo dalle tossine (metalli pesanti) detossinandolo.

L’energia del DERMICSHAPE contrae la fibra di collagene promuovendone la produzione, rassoda i tessuti e riduce la profondità delle rughe.

RISULTATI SUL VISO: Lifting viso, azione rimpolpante, efficace contro l'acne

RISULTATI SUL CORPO:  Detossinante, rimodellamento di addome, glutei, gambe e braccia, tonificazione tissutale e muscolare

(per trattamenti corpo)

E' un'apparecchiatura che utilizza aria compressa, è un trattamento disintossicante.

Attraverso il drenaggio linfatico stimola i meccanismi di smaltimento delle tossine, la rivitalizzazione e l’ossigenazione dei tessuti, aiutando a ridefinire gambe e addome e migliorando anche il tono della pelle.

(per trattamenti specifici viso)

Metodologia di lavoro dotata di due funzioni: OXY JET e OXY SPRAY.

OXY JET: consente di erogare ossigeno e soluzione fisiologica micronebulizzata per eseguire trattamenti di hydropeeling, esfoliando e mineralizzando i tessuti e rendendo la pelle luminosa.

OXY SPRAY: consente di veicolare in profondità estratti specifici, conferendo un nutrimento della pelle visibile fin dalla prima seduta.

(per trattamento di epilazione definitiva)

Vanta di tecnologia CPL più evoluto (luce pulsata controllata) per l’epilazione permanente. La capacità di emettere impulsi controllati di luce intensa permette l’eliminazione di peli superflui (anche chiari e asfittici) evitando completamente il rischio di scottature.

Grazie al sistema di raffreddamento ad acqua della quale è dotata, i trattamenti sono veloci con una ripetizione rapida degli spot, che permette di lavorare efficacemente sulle zone estese. I sistemi tradizionali a luce pulsata emettono impulso di luce non controllata, che genera un picco di energia ad alta intensità che può facilmente causare bruciature a livello epidermico NOVAPLUS II grazie alla tecnologia CPL controlla invece lo spettro di emissione, a cui consegue una maggior effcacia e quindi risultati migliori in totale sicurezza per i tessuti epidermici, garantendo velocemente ed in maniera indolore una pelle perfettamente liscia anche senza l’utilizzo di rasoio.

(per trattamenti corpo)

E' un’apparecchiatura che si avvale di due tecnologie, massaggio meccanico endodermico ed ultrasuono.

Il massaggio endodermico si esegue nella fase iniziale per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, mentre l’ultrasuono viene usato per un trattamento che aumenta la circolazione sanguigna inducendo la liposi.

Esso consiste in un'emissione di onde sonore ad alta frequenza che aumenta il flusso sanguigno nelle zone trattate, permettendo all’ossigeno di passare negli interstizi cellulari adiposi e sciogliendo il grasso attraverso la liposi ( combustione di grasso localizzato) in modo completamente indolore e garantendo risultati immediati.

E' uno strumento innovativo che permette di bruciare le calorie senza muoversi,comodamente seduta o sdraiata,grazie ad un campo elettrostatico negativo (senza aver alcuna percezione) si arriva ad accellerare il metabolismo basale fino a 400 Kcal.Attraverso un processo di ossigenazione dell'organismo si regolarizza il PH corporeo,portandolo da "acido" a "alcalino" facendo si che con questo ambiente il corpo è più forte e recettivo.Chi soffre di edemi interstiziali con difficoltà a dimagrire ne avrà sicuramente un notevole giovamento.E' ottimo per recuperare lo stress ossidativo causato da un'allenamento intenso.Si contrasta il problema dell'impilamento dei globuli rossi detto "roulex".Migliora il sonno e ridona energia,bastano 14/22 sedute 3 volte alla settimana.In istituto è un valido aiuto nei trattamenti anticellulite ne  potenzia l'effetto.

(strumentazione scientifica per diagnosi)

E’ una metodologia che si basa sul concetto che il corpo umano si comporta come un circuito elettrico. Ciò significa che ogni qualvolta viene attraversato dalla corrente è possibile misurare (mediante l’impedenziometro) i valori di resistenza e reattanza, che forniscono informazioni sullo stato fisiologico dei soggetti.

Inserendo questi due valori ed dati personali (eta’- altezza - peso) del soggetto in un software apposito, si ottengono due grafici (BIAVECTOR e BIAGRAM), che permettono di conoscere la propria composizione corporea, mostrando in modo oggettivo e analitico le percentuali di muscolo, acqua e grasso, e di come queste percentuali variano in base alle nostre scelte quotidiane (ad esempio dopo un’alimentazione corretta, in seguito a trattamenti estetici, attività sportiva, ecc..)

Top